Chi Siamo

Pieces Of Venice è nata da un'intesa tra   Luciano Marson e Luca Cerchier che hanno chiesto a Karin  Friebel  di unirsi a loro e trasferire  concretamente in azienda il suo amore per Venezia, per i materiali, per la bellezza e per il sociale.
Pieces Of Venice recupera nel territorio di Venezia e della sua laguna materiali riciclabili e li mette a disposizione di un ampio pubblico sia nella loro natura  originaria che trasformati.
Pieces Of Venice presenta  una propria collezione di oggetti di Design destinati  a due fasce sociali: bambini e “nuovamente bambini”. Ci saranno quindi altalene e cavalli a dondolo insieme a  bastoni da passeggio e calzascarpe dai lunghi manici per rispettare le schiene dei nostri nonni.
 Una ulteriore gamma di prodotti Pieces of Venice avrà  anche una forte funzione sociale nel ricostruire l'integrazione e lo scambio culturale tra queste due fasce sociali ad oggi tanto distanti tra loro.  Ricostruiremo quindi in chiave moderna  tutta una serie di prodotti e giochi antichi atti a  trasmettere in forma quasi  ereditaria  usanze e tradizioni dall'anziano che ne è detentore al giovane beneficiario
Il pubblico potrà  anche  acquistare una semplice tavola che componeva un pontile piuttosto che un pezzo della stessa trasformato in fermacarte o sedile di un’altalena.   Pieces of Venice mette infatti a disposizione tutta una serie di interventi  quali taglio, foratura, levigatura, protezione con olio vegetale,  da poter far eseguire a proprio piacimento sulla base di preventivi  chiari e precisi dei costi di materiali grezzi e successive trasformazioni.
I materiali di cui si avvale  Pieces Of Venice  trasmettono quindi  un grande senso di appartenenza ai luoghi di derivazione ed in loro sono ancora vivi il ricordo e i profumi della Laguna e della città di Venezia. Pieces Of Venice utilizza le catene di navi, i pontili e le passerelle della città di Venezia, le ancore e le vecchie briccole di segnalazione dei canali della Laguna Veneta, per dar loro nuova vita e funzione, nella  loro forma originale o in composizioni o trasformazioni.  
Pieces Of Venice, nella sua natura di Benefit Company, ha grande sensibilità e consapevolezza sociale e affida prevalentemente  le lavorazioni e trasformazioni dei materiali  ad aziende con finalità di  riscatto e riabilitazione sociale. Nel proporre i prodotti sul mercato, Pieces of Venice  si orienta ad un pubblico non solo attento alla qualità degli oggetti, ma anche consapevole di destinare a fini benefici  parte del valore del prodotto  acquistato.
I pezzi più importanti e unici quali una gondola/traghetto, una piccola stazione dei vaporetti, un parapetto di pontile piuttosto che altri importanti pezzi che scopriremo nel girovagare in cerca di materiali, verranno posti in vendita all’asta ed il guadagno  verrà interamente devoluto in beneficenza a favore di organizzazioni no-profit che si occupino della salvaguardia di Venezia.
 
Il cliente che acquisterà un prodotto Pieces Of Venice  avrà la possibilità di salvare  un vero e proprio pezzo di Venezia, città unica al mondo per bellezza, cultura e storia.